Simone Delladio

Biografia

Sono nato a Trento il 15 Aprile 1980.
Dopo aver studiato presso il liceo artistico di Rovereto, mi iscrivo alla Scuola del Fumetto di Milano dove frequento prima il corso triennale di Fumetto Realistico, poi quello di Illustrazione ed infine il corso annuale di Sceneggiatura.

Terminata la scuola ho la possibilità di collaborare come fumettista per diverse realtà editoriali come: Renoir Comics, Absolute Black e, per l’illustrazione, Asterion Press (Sine Requie) ora Asmodee Italia. Negli anni a seguire collaboro con altre case editrici di importanza nazionale, sia in veste di fumettista che di illustratore, tra cui: Gruner und Jahr/Mondadori (Focus Brain trainer), Rizzoli (mensile Max), Star Comics (miniserie “NOX” e miniserie “Legion 75″), Edizioni Inkiostro (Cannibal Family, Paranoid Boyd, Torture Garden), Yemaya/Asmodee Italia (Dojo Kun), Da Vinci Editrice (Anno Domini), Pavesio Production, Kleiner Flug, NPE Editore, Midian Comics (The Noise) e, non per ultima, l’americana Dark Horse (Creepy).

Nel mese di Febbraio 2019 è uscito in edicola per la Sergio Bonelli Editore il mio primo albo a fumetti di Dampyr dal titolo: “Pirati!” su sceneggiatura di Giulio Antonio Gualtieri.

Insieme alle esperienze nel campo dell’editoria, lavoro anche come grafico per realtà locali e committenze private, portando a termine ogni commissione sempre con professionalità e puntualità.

Di seguito i link utili per conoscermi meglio e scoprire le novità sul mio lavoro:

Canale Telegram dello Studio Mostarda

Profilo Facebook

Translate »